Assemblea dei Soci 2007

Sabato 27 gennaio, presso la Sede, si è riunita l'Assemblea annuale dei Soci. Il Presidente Gigi Rognoni ha illustrato il bilancio consuntivo 2006, accompagnando l'esposizione dei dati di bilancio con una diffusa relazione delle attività che hanno impegnato il Circolo.

Il presidente dell'Assemblea, Avv. Martinotti, a nome degli organi direttivi del Circolo e dei Soci, ha ringraziato il Presidente per la passione e l'impegno con cui svolge il suo ruolo. Nel 2006 il Circolo ha saputo cogliere sfide importanti e assumersi responsabilità istituzionali, consolidando la propria immagine e presenza sul territorio. Ricordiamo ad esempio il ruolo trainante avuto nell'istituzione di Coenobium (Confederazione delle Confraternite enogastronomiche della provincia di Pavia) e la fattiva collaborazione col Comune di Pavia per il rafforzamento del gemellaggio con Hildesheim.


Continuando la sua relazione, il Presidente ha evidenziato ai presenti come anche nel 2006, sia stata ampia e variegata la gamma di proposte culturali (seminari, visite guidate a siti di interesse artistico, storico, naturalistico) del Circolo, e numerosi i momenti di aggregazione sociale. Confermando l'impegno a continuare in questa direzione, Rognoni ha delineato brevemente i principali appuntamenti che il Circolo si propone nel 2007.

L'assemblea ha infine approvato il bilancio consuntivo 2006 e il preventivo 2007 all'unanimità.

Nel corso della serata è stato consegnato il Barcelino d'oro a Gianmario Cantaluppi. Il Barcelino d'oro, riconoscimento istituito nel 2005 in occasione del XV anniversario del Circolo, intende premiare annualmente - qualora se ne realizzino le condizioni - un Socio che, al di fuori di ambiti propriamente istituzionali, si sia distinto per contributi di particolare rilievo all'attività del Circolo.

Il Presidente annuncia il Barcelino d'oro Socio di lunga data, il contributo offerto dal Maestro Cantaluppi al Circolo nel corso di diciassette anni spazia dal suo straordinario ruolo nel Gruppo Musicale, quale autore di numerose musiche e appassionato interprete alla fisarmonica, alle originalissime opere grafiche che hanno illustrato in più occasioni libri e altre pubblicazioni curate dal Circolo.
Consegna del Barcelino a Gianmario Cantaluppi

A Gianmario un caro ringraziamento da parte di tutti i Soci per la dedizione che ha sempre espresso nei confronti del Circolo.

Musica e canti a cura del Gruppo Musicale hanno chiuso la serata come di consueto. Accanto a Debora, nell'inconsueto ruolo di cantante, anche Fabrizio Lana.