Festa sull'aia

Fossarmato, Cascina Pellizzera, 25 maggio 2008

La tradizionale “Festa sull’aia” del nostro Circolo si è svolta quest’anno presso la Cascina Pellizzera di Fossarmato, in una cornice di tipica atmosfera contadina lombarda. La festa ha visto la partecipazione di più di cento soci e amici, oltre agli ospiti e ai collaboratori alle vettovaglie e alla parte attinente alle danze.

Attilio Rigamonti e Virginia Mills


Il tempo incerto aveva suggerito di allestire i tavoli al riparo del porticato e tutto si è potuto svolgere senza timori di pioggia. Dopo l’aperitivo e alcune musiche di benvenuto ad opera del gruppo musicale (essenzialmente il Maestro GianMario e il chirattista e voce Gigi ) la piacevole compagnia ha fruito di una ricca e squisita cena a base di salumi, un riso e salciccia di eccellente fattura, il brasato di Lorenza, i dolci e i vini della casa......, ormai tradizionali compagni di molti incontri conviviali. L’atmosfera si è riscaldata con l’arrivo di Debora, il rinnovato ardore del Presidente Rognoni che ha mostrato un velocissimo ricupero delle sue doti canore e di entartainer dopo il piccolo intervento.

Sotto un ceruleo cielo subitaneamente apertisi e copertosi di stelle, sono iniziate le danze, privilegiando i tanghi argentini introdotti con maestria da Rocco e la sua avvenente allieva, compagna di danze. Una calda atmosfera di amicizia e di simpatica compartecipazione ha suggellato la serata, sino a tarda notte. Da segnalare la presenza di soci e di amici che indicano l'allargamento del Circolo al di là della tradizionale area della città e dei dintorni (Melegnano, Piacenza, Milano e altri).

In sintesi, un riuscito momento di incontro in atmosfera agreste!