Cena di Natale

domenica 20 dicembre 2009

“La fiamma brucia

nel camino scuro

 manda faville e luce.

Così vivida e bella

scoppiettando canta…”

(A. Tanzi)

Anche quest'anno, in prossimità delle festività di fine anno, i Soci e tanti loro amici si sono ritrovati in Sede per il tradizionale convivio pre-natalizio, consueta attesa occasione per lo scambio di auguri.

In apertura di serata il Presidente ha con grande piacere informato i presenti del recente conferimento al Prof. Mario Ireneo Sturla della Civica Benemerenza di San Siro.

Il Prof. Sturla e Gigi Rognoni
Successivamente, Paolo Calvi ha presentato il Calendario 2010 realizzato da Coenobium, Confederazione delle Confraternite Enogastronomiche della provicia di Pavia.
Paolo Calvi
Alla realizzazione del calendario ha dato un importante contributo Fabrizio Lana, responsabile della versione in vernacolo pavese dei testi che vi sono riprodotti. Ricordiamo che Coenobium è una realtà grazie anche all'impegno e alla tenacia del nostro vulcanico Presidente Gigi Rognoni.

Gigi Rognoni e Gianmario Cantaluppi La serata è complessivamente trascorsa in un'atmosfera serena e tranquilla, di calda amicizia.

Non sono mancate le musiche e i canti del nostro Gruppo Musicale. Al Maestro Gianmario Cantaluppi si è affiancato il bravissimo Paolo Marconi al piano.

Paolo Marconi Gianmario Cantaluppi Debora in simpatica veste natalizia

A tutti i presenti il Circolo ha fatto omaggio di un dvd che raccoglie, insieme al bellissimo filmato 'l Tesìn di Marco Rognoni, una simpatica rassegna di immagini scattate nel corso di manifestazioni sociali degli ultimi anni.

I Soci che non hanno potuto prender parte alla serata del 20 dicembre potranno comunque trovarne copia in Sede.


Rinnoviamo a tutti i Soci e agli amici, a nome del Circolo, tanti cari auguri di

Buone feste e Buon Anno!