Al ventennal siam giunti ... si va a ricominciare!

“Non posso fermare il tempo,

costruire una montagna,

o prendere un arcobaleno luminoso,

ma lasciami essere ciò che so essere di più:

semplicemente .. un amico.”

Il 27 febbraio, presso la Sede, i Soci sono stati tutti invitati a un importante appuntamento, a loro espressamente dedicato. Con la "Serata del Socio" il Circolo ha infatti ufficialmente inaugurato l'Anno Sociale 2010, un anno importante poiché ricorrono vent'anni dalla fondazione.
Paolo Marconi al piano
Al motto
Vint ànn... Par ier!   la serata si è aperta con un bel concerto dell'amico Paolo Marconi, giovane e assai apprezzato pianista pavese.

"Funambolico, giovanissimo pianista di Pavia, ... il suo talento naturale gli permette di essere un interprete ideale sia delle sonorità della Belle Epoque, sia del periodo in cui la canzone melodica italiana seppe affermarsi attraverso la radio, il cinema e il teatro dai primi del '900 all'inizio della Seconda Guerra Mondiale."

[da:   http://www.amicidellamusicamilano.it/artisti/m/PaoloMarconi.html]

Successivamente, il Presidente Gigi Rognoni ha illustrato ai presenti il ricco calendario delle attività sociali previste per l'anno, invitando i Soci tutti a partecipare e a promuovere l'immagine e le finalità del Circolo.

Alcuni momenti della presentazione dei nuovi Soci Far parte del “Circolo La Barcéla” significa principalmente l’orgoglio di appartenere a una associazione impegnata nella difesa di valori ricchi di significato, culturale e non, tra i quali primeggiano i sentimenti di stima e di amicizia reciproca.

E' seguita la presentazione dei numerosi nuovi Soci.

Alcuni momenti della presentazione dei nuovi Soci
Con la verve che lo contraddistingue, anche l'amico Keyr Veniale ha voluto offrire una sua originale annotazione alla serata, dedicando una poesia ai vent'anni del Circolo.

E' poi giunto il momento simbolico più atteso della serata: la consegna del "Barcellino d'oro", benemerenza sociale attribuita a Soci che si sono distinti per particolare impegno e dedizione verso l’associazione, contribuendo a renderla più grande e forte.

Keyr Veniale dedica una poesia al Ventennale del Circolo la Barcéla

In quest’anno particolare, allo scopo di sottolineare simbolicamente il valore dei vent’anni già trascorsi, l’entusiasmo ancor oggi presente e la promessa di rinnovato impegno civile, il Barcellino d’oro è stato conferito al Socio ventennale anagraficamente più anziano, Dino Rognoni, e alla Socia ventennale più giovane, Damaris Alberico: una sorta di patto ideale tra generazioni.

Conferimento del Barcellino d'oro a Dino Rognoni, il più anziano dei Soci ventennali Conferimento del Barcellino d'oro a Damaris Alberico, la più giovane fra i Soci ventennali Foto di gruppo dei Barcellini d'oro 2010 con i Consiglieri presenti
Debora Tundo canta accompagnata al piano da Paolo Marconi La serata è continuata con canti e musiche del Gruppo Musicale (Debora Tundo, il Maestro Gianmario Cantaluppi alla fisarmonica, Gigi Rognoni alla chitarra).

L'atmosfera di calore e amicizia ha invitato il poeta Walter Vai a una inedita performance canora, applauditissima, sulle note di "Granada".

Infine, ospite inatteso della serata, Luca Fraschini, del gruppo musicale pavese Ticìnn Cantal , ha voluto partecipare al clima di festa, offrendo al pubblico alcune canzoni del repertorio tipico del gruppo.

Il Gruppo Musicale
Inedita performance canora del poeta pavese Walter Vai Inatteso ospite, Luca Fraschini dei Ticìnn Cantàl