Assemblea annuale dei Soci

22 gennaio 2011

L’Assemblea annuale dei Soci è il momento  più importante della vita del nostro Circolo. Essa comporta una verifica su ciò che è stato fatto e un impegno sul da farsi, all’insegna della voglia di crescere e proseguire la strada tracciata per il raggiungimento di obiettivi sempre più prestigiosi.

I lavori dell’Assemblea 2011, cui hanno partecipato moltissimi Soci, si sono svolti come consuetudine durante l’incontro conviviale.

Dopo avere eletto all'unanimità Federico Martinotti quale Presidente dell'assemblea, il Presidente del Circolo ha esposto una dettagliata relazione consuntiva, ringraziando quanti hanno contribuito fattivamente al raggiungimento di tutti gli obiettivi prefissati, e presentando il dettaglio del bilancio economico dell'anno 2010. L'assemblea ha approvato all'unanimità.

Rognoni ha quindi illustrato il programma di massima delle attività 2011. Accanto agli appuntamenti tradizionali (Festa del Socio, Festa sull'aia, Merluzzata, S'ciankada, Biciclettata, Cena degli auguri) sono stati indicati:

- alcuni seminari conviviali (uno su Alessandro Volta, pavese illustre; uno sulle meridiane),

- la possibile visita della mostra di Matisse a Brescia, abbinata ad un'escursione in Franciacorta, terra di pregiati vini,

- la visita di Mantova, abbinata ad un'escursione sul Mincio, nel periodo della fioritura del loto,

- la visita al nuovissimo e modernissimo WiMu (Wine Museum) presso l'antico Castello Falletti di Barolo, nella terra di produzione del nobile vino.

La Festa del Socio, prevista per l'ultimo fine settimana di marzo, potrebbe svolgersi a Rovescala, su invito del Sindaco di Rovescala Del Forno e in occasione della manifestazione Primavera di Rovescala, abbinandola ad uno spettacolo a cura del Circolo.

Inoltre, il Presidente informa che il Circolo sta curando l'organizzazione di uno spettacolo al Fraschini (maggio), di poesia, letteratura, immagini e musica, da dedicare al poeta pavese Gambini.

Infine, la gita sociale quest'anno potrebbe avere come meta l'Estonia. Si sta già abbozzando un programma e se ne stanno valutando fattibilità e costi.

A conclusione dell'assemblea, dopo avere espresso i migliori auspici per una continua crescita del Circolo, il Presidente ha consegnato ai rappresentanti della Fondazione Dopo di Noi Onlus una somma in denaro, piccolo ma significativo contributo del Circolo a sostegno di una realtà preziosa di volontariato sociale svolta sul nostro territorio.