Natale 2011 - Cena degli Auguri

17 Dicembre 2011

“E' Natale ogni volta che sorridi
a un fratello e gli tendi una mano.
E' Natale ogni volta che rimani
in silenzio per ascoltare l'altro.
E' Natale ogni volta che non accetti
quei principi che relegano gli oppressi
ai margini della società.
E' Natale ogni volta che speri
con quelli che disperano
nella povertà fisica e spirituale.
E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza.
E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri."

(Madre Teresa di Calcutta)

Il 17 Dicembre Soci ed amici del Circolo si sono ritrovati presso la Sede per uno dei più cari appuntamenti dell'anno: la cena degli Auguri.

Tantissimi vi hanno partecipato, e purtroppo non tutti hanno trovato posto. Come sempre l'atmosfera pre-natalizia ha reso quasi magici questi momenti.
Anche quest'anno musica e canti hanno allietato il convivio: Simona Goretti, Giovanni Siro Mocchi e Gigi Rognoni ci hanno proposto una piccola ma suggestiva rassegna di musiche natalizie.
L'omaggio natalizio offerto ai Soci quest'anno dal Circolo è particolarmente prezioso, frutto della passione condivisa per la nostra città, Pavia, e dell'abilità artistica di Fabrizio Lana e Marco Rognoni.

L'originale Calendario 2012 rappresenta angoli di Pavia attraverso prospettive e sguardi inconsueti, intensi e affascinanti nei loro contrasti e nelle insolite geometrie. Ritroviamo, nelle bellissime fotografie di Marco e nelle riflessioni liriche e scanzonate di Fabrizio, il gusto un po' perso dello sguardo attento e sognatore verso la nostra amata città.

Rinnoviamo a tutti gli amici i migliori auguri di Buone Feste!