Assemblea annuale dei Soci

25 gennaio 2014

Come ogni anno, i Soci del Circolo si sono ritrovati presso la Sede per quello che è sicuramente il momento più importante della vita sociale: l’Assemblea annuale. Come consuetudine, i lavori si sono svolti durante l'incontro conviviale, cui hanno partecipato moltissimi Soci.

Federico Martinotti è stato eletto Presidente dell’Assemblea per condurne i lavori.  Martinotti ha ringraziato tutti i componenti degli organi direttivi e ha fatto una bella relazione di merito sulla loro attività, puntualizzando i riconoscimenti ricevuti sia a livello nazionale che internazionale: dalla  comunità, per il grado di adesione alle manifestazioni promosse dal Circolo; dai media locali e talvolta anche a diffusione nazionale (citiamo ad esempio la presenza alla puntata odierna di Sereno Variabile su Rai2); dagli enti territoriali, Comune e Provincia di Pavia nonché Regione Lombardia, che hanno spesso patrocinato e sostenuto nostre manifestazioni; dalle comunità di Airolo (Svizzera Ticinese) e di Hildesheim (Germania), con cui si rinnova ogni anno un gemellaggio fondato su stima e amicizia reciproca.

Successivamente, il Presidente Gigi Rognoni ha presentato il Consuntivo 2013 e illustrato il Bilancio, sottoponendolo all’Assemblea, che lo ha unanimamente approvato.

Infine, Rognoni ha illustrato il programma di massima dell’anno 2014, sollecitando anche  l’Assemblea ad un contributo propositivo, e ricordando che questo è l’ultimo anno di mandato per gli attuali organi direttivi, che saranno rinnovati all’inizio del 2015.

 L’invito ai Soci è dunque a impegnarsi di più anche fattivamente per far sì che il Circolo continui a crescere e a consolidare la sua presenza sul territorio, con sguardo rivolto a orizzonti sempre più ampi, a livello nazionale e internazionale, conservando però sempre le sue peculiarità e l’adesione allo spirito delle origini.