Il Bel Canto in Barcèla

Sede, 2 ottobre 2014

Nel corso della serata conviviale del 2 ottobre, sulle note di pianoforte del Maestro Paolo Marconi si sono esibiti:

Il Soprano Tiziana Scaciga della Silva, già nostra ospite l’anno scorso, milanese di origini piemontesi, laureata in giurisprudenza alla Statale di Milano. Dedicatasi al tetro della musica, perfezionandosi con Alain Billard, è entrata nel Laboratorio Lirico Europeo di Milano, e ha debuttato con grande successo in opere come Elisir d’amore, Boheme, Otello, Adriana Lecouvreur e Falstaff. Attiva in vari teatri italiani, ha cantato a Washington, a Fiume e più volte negli Emirati Arabi. Prestigioso il suo impegno nel teatro dell’operetta dove è protagonista indiscussa  della Vedova allegra, suo cavallo di battaglia.

Il Tenore Andrea Bragiotto, elegante e qualificato tenore di grazia della nuova generazione milanese. Impegnato in campo nazionale nelle produzioni del teatro operistico, ha debuttato come Fenton in Falstaff, ha sostenuto il ruolo di Pong nella Turandot  di Puccini ottenedo successi personali. Alterna volentieri ai titoli operistici quelli dell’operetta esibendosi quasi sempre con la Compagnia d’Operetta del laboratorio Lirico Europeo.

Nostri graditi ospiti durante la serata il Prof. Alexandre Buzdin e consorte. Buzdin, eminente scienziato formatosi dapprima alla scuola di Fisica teorica di Mosca, e ora cittadino francese, è Professore di ruolo speciale alla Università di Bordeaux, e molto attivo in campo scientifico, didattico e di politica della ricerca.