MEMORIAL DAY 2015

Domenica 1 novembre

Nella stupenda Chiesa romanica di Santa Maria in Bethlem, in Borgo Ticino, alle ore 18 è stata celebrata la messa in ricordo dei nostri soci defunti. Al termine della funzione “I solisti di Pavia Musica” (Ilaria Torciani, Luca Torciani, Grazia Guerra e Walter Casali) hanno tenuto un breve concerto proponendo brani di Haendel, Pergolesi e Vivaldi. Il Circolo “La Barcéla” ringrazia Don Lamberto per la disponibilità e la sua sempre gentile ospitalità.

C:\Users\Fabrizio\Desktop\012.JPG

C:\Users\Fabrizio\Desktop\014.JPG

     C:\Users\Fabrizio\Desktop\DSCN0486.JPG

Dopo i saluti di benvenuto, il Presidente, Gigi Rognoni, ha ringraziato i soci per la partecipazione e ha proposto un brindisi strettamente “bonardiano” in onore dei musicisti. Quindi ha dato il via alle portate che lo chef Lorenza ha cucinato per l’occasione; dopo ricchi antipasti, ecco la zuppa di ceci (ceciàda), piatto al quale i commensali hanno riservato grandi apprezzamenti concedendo numerosi bis.

 

C:\Users\Fabrizio\Desktop\DSCN0490.JPG          C:\Users\Fabrizio\Desktop\DSCN0494.JPG

 

C:\Users\Fabrizio\Desktop\027.JPG

A fine cena, ispirati dalla simpatica compagnia e incoraggiati dallo “spirito” frizzante del bonarda, amici hanno voluto esprimere alcune loro sentite riflessioni: Lissandrin ha invitato i commensali ad un brindisi all’amicizia, bene sempre più prezioso e raro, Rigamonti ha reso omaggio a coloro che non sono più con noi citando a memoria un brano del “Purgatorio” dantesco e Walter Casali ha voluto ricordare il più grande musicista a cui Pavia abbia dato i natali, Alessandro Rolla.